Chi sono

 

Alcune note su di me.

Zeni Cristina nata a Fabriano (AN) l’11 04 1966, laureata in Scienze biologiche presso l’Università di Camerino. Specializzata in etologia e comportamento animale.

Dal 1995 collabora con il Sig. Nironi Franco nell’ allevamento “Del bosco magico” di Reggio Emilia del quale ne diventa titolare dal 17 04 2012.

Dal 1995 ad oggi si sono diplomati ben 40 soggetti tra campioni nazionali, internazionali e assoluti (bellezza e lavoro).

Svolge attività di Handler dal 2000 battendo ring in tutta Europa.

Nel 2013 diventa campione europeo di bellezza.

Sei volte campione sociale S.I.T (società italiana terriers).

Cinque volte campione italiano federcaccia dal 2008 al 2014.

Conduttore cane da caccia operante nell’ ATC di Reggio Emilia e istruttore di cani da traccia.

Titolare del centro cinofilo “La capanna” con sede nello stesso allevamento di cui sopra, svolge attività di addestramento ed insegnamento del metodo gentile, clicker training, agility ed obedience avendo partecipato dal 2003 a diversi corsi avanzati con l’istruttore cinofilo Alexa Capra presso “La tollara”.

Nel 2010 ha partecipato alla finale per la selezione della nazionale di agility e due volte privatamente agli europei di agility con piazzamenti lusinghieri.

E’ proprietaria di diversi cani  che gareggiano nel terzo brevetto di agility.

Attualmente sta collaborando con la Repubblica Elvetica,la Finlandia ed il Brasile per la preparazione di soggetti alle prove di lavoro e bellezza.

Si occupa di stage per le razze bassotto e terriers collaborando con la società Amici Bassotto Club.

Organizza diverse prove di lavoro ENCI collaborando col Sig. Nironi Franco e col Gruppo Cinofilo Reggiano.